Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Alghero hanno denunciato tre cittadini cinesi per favoreggiamento della prostituzione.

L’attività di indagine della Polizia ha preso avvio nello scorso anno, dopo l’apertura di un centro massaggi ubicato nelle vicinanze di una scuola d’infanzia e primaria della città, dove era stato notato un viavai di uomini.

Il centro massaggi, unico nella cittadina catalana, era gestito da marito e moglie di  nazionalità cinese. Secondo quanto riferito dagli investigatori, la donna è risultata intestataria di diverse utenze telefoniche alcune delle quali comparivano su un sito on line di annunci erotici.

Gli agenti hanno monitorato lo scambio di conversazioni telefoniche tra la donna e alcuni clienti che venivano invitati a presentarsi presso il centro massaggi, dove è risultato che lavorasse solo lei ed occasionalmente anche un’altra connazionale. Diversi frequentatori avrebbero dichiarato che la titolare, oltre ai massaggi, proponeva loro anche prestazioni sessuali.

Dagli ulteriori accertamenti sarebbe emerso, inoltre,  che la coppia aveva stipulato un regolare contratto di locazione ma erano totalmente sprovvisti delle autorizzazioni amministrative necessarie per lo svolgimento dell’attività del centro benessere che è stato chiuso.