Si terrà ad Alghero il 2 e 3 aprile il corso di primo soccorso veterinario, organizzato dall’assessorato all’ambiente e il comando di polizia del comune di Alghero in collaborazione con l’associazione Onlus “Gli angeli del soccorso” di Quartu Sant’Elena.

 

Il corso, aperto a tutti, ha come intento principale quello di formare le persone a saper dare un tempestivo primo intervento sul proprio animale d’affezione.

 

Durante le due giornate si andranno a trattare varie tematiche, dalla rianimazione cardio polmonare, alla disostruzione da corpo estraneo, avvelenamenti, torsione gastrica, ferite ed emorragie, fratture, shock, ipotermie ed ipertermia ed esercitazioni pratiche su RPC e disostruzione.

 

Il corso sarà tenuto dal personale specializzato dell’associazione Onlus Gli angeli del soccorso e si terrà presso la sede del Polisoccorso di Alghero in via Liguria 14/16 dalle ore 9:30 alle ore 13, e il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

 

Per prendere parte al corso si deve mandare la propria candidatura al seguente indirizzo email: gliangelidelsoccorso.onlus@gmail.com