PHOTO
Le 29 associazioni turistiche Pro loco della provincia di Nuoro possono tirare un respiro di sollievo.
Nel corso di un incontro che si è tenuto la settimana scorsa negli uffici della Provincia di Nuoro, infatti, i funzionari del settore del Turismo e del Bilancio hanno garantito, come spiega il presidente del Comitato provinciale Unpli, Pierpaolo Soro, che entro la fine del corrente mese le somme residue del contributo 2013 saranno trasferite alle rispettive associazioni.
La somma si aggira intorno ai 75 mila euro e fa riferimento, per l’appunto, ai contributi stanziati per l’anno 2013, il cui ammontare è di oltre 224 mila euro. Fino ad oggi è stato versato alle Pro loco, dalle casse della Provincia, un anticipo di 149 mila euro.
“Siamo soddisfatti - dicono Pierpaolo Soro e il vicepresidente Unpli Salvatore Loi - per l’impegno preso dall’Ente nuorese nei confronti delle associazioni del territorio. I funzionari della Provincia hanno capito l’importanza del nostro operato. Ogni giorno le Pro loco si impegnano con tanto sacrificio per portare avanti un lavoro che valorizza la cultura, la storia e le tradizioni dei nostri paesi”.