Problema tecnico a bordo. E la nave da crociera rimane a "dormire" nel porto di Cagliari.

Un inconveniente per la compagnia Costa che si è trasformato in una miniera d'oro per la città: molti dei tremila croceristi a bordo si sono riversati nelle strade del centro e hanno invaso locali pubblici e ristoranti. Si tratta della Costa Pacifica, giunta questa mattina nel capoluogo con tremila persone a bordo. La partenza era fissata per le 17. Ma il problema tecnico ha costretto la nave a rimanere in porto. I tecnici stanno lavorando per risolvere il guasto.

Tutti i servizi a bordo della nave sono perfettamente funzionanti e gli ospiti non stanno riscontrando alcun disagio.

La nave partirà da Cagliari domani, sabato 6 maggio, non appena completato l'intervento tecnico, e si dirigerà verso Savona dove arriverà domenica 7. Lo scalo originariamente previsto a Civitavecchia per sabato è stato pertanto cancellato.

Per gli ospiti che avrebbero dovuto terminare la crociera domani a Civitavecchia, Costa Crociere ha organizzato trasferimenti aerei che partiranno domani mattina da Cagliari per l'aeroporto di Fiumicino, da dove verranno accompagnati al porto di laziale. A tutti gli ospiti che rimangono a bordo verrà offerta un'escursione gratuita di mezza giornata.

Per chi si sarebbe dovuto imbarcare a Civitavecchia per l'inizio della crociera, Costa sta predisponendo trasferimenti bus per il porto di Savona e la loro sistemazione in hotel per la notte di sabato 6. "Costa - fa sapere la compagnia - è dispiaciuta per l'inconveniente. La sicurezza e il benessere di tutti gli ospiti e l'equipaggio a bordo sono la priorità assoluta".

Foto tratta da costacrociere.it