PHOTO
Proseguono ininterrottamente le indagini sull’omicidio di Fabio Longoni, il 39enne ucciso da due fucilate il 22 novembre 2017 nelle campagne di Villagrande Strisaili e il tentato omicidio di Daniele Angelo Conigiu, 37 anni, allevatore, proprietario e autista dell'auto, un’Audi, sulla quale i due viaggiavano. Congiu rimase lievemente ferito a un polpaccio.
Dal giorno dell’attentato ad oggi sono state interrogate numerose persone, i Carabinieri della Compagnia di Lanusei sono tornati più volte sulla scena del crimine e le zone limitrofe sono state scandagliate palmo a palmo: le indagini hanno quindi preso direttrici ben precise. Gli inquirenti attendono ora conferme dai risultati di laboratorio del RIS dei Carabinieri di Cagliari.
A breve inizieranno gli accertamenti biologici alla ricerca di tracce di D.N.A che il killer potrebbe aver lasciato durante la fuga utilizzando l’auto delle vittime andando così ad individuare il suo profilo genotipico.
Dalla ricostruzione del superstite è emerso che l’attentatore si era infatti dileguato dall’ovile di Niu Abila nei pressi della diga di Santa Lucia, utilizzando l’AUDI A3 del Conigiu. Successivamente verranno effettuati anche accertamenti di natura dattiloscopica.