PHOTO
Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha denunciato un giovane nuorese per lesioni stradali, fuga ed omissione di soccorso, a seguito di incidente stradale.
Nello specifico, una famiglia di tre persone (padre, madre e figlio adolescente), che viaggia a bordo di un’Audi A6 e percorreva la Statale 131 D.c.n., all’altezza di San Teodoro, è stata violentemente tamponata da un’altra autovettura, il cui conducente è subito dopo fuggito a piedi, dirigendosi in direzione opposta a quella percorsa, dopo aver abbandonando l’auto.
Ricoverata ma subito dimessa dall’Ospedale Civile di Olbia la madre, illesi gli altri due viaggiatori.
Immediatamente intervenuti, gli Agenti della Polizia Stradale di Nuoro - distaccamento di Siniscola – hanno proceduto ai primi rilievi ricostruendo le modalità dell’accaduto, riuscendo a risalire all’identità del guidatore, un 34enne nuorese, M.G., già con precedenti per altri reati.
L’individuazione del responsabile non è stata facile in quanto quest’ultimo ha cercato di sottrarsi all’operato della polizia salendo a bordo di un altro veicolo, come passeggero, posizionato ad 1 km di distanza dal luogo dell’incidente.
Sottoposto al test etilometrico, è risultato positivo all’esame, registrando un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,47 g/l. Il giovane nuorese, oltre alle accuse di fuga ed omissione di soccorso, dovrà rispondere anche di indicente stradale commesso in stato di ebbrezza.