Mercoledì scorso, intorno alle ore 14:30, gli agenti del Commissariato di Polizia di Tortolì sono intervenuti in seguito a una diatriba scoppaita fra due soggetti di origini africane e due cittadini ogliastrini, entrambi ventunenni, D.A. e M.D. rispettivamente residenti a Tortolì e a Villagrande.

Chiamata la volante, i due extracomunitari riferivano agli agenti di aver avuto un’accesa disputa con due giovani italiani a bordo di un’auto nell’abitato di Tortolì, al culmine della quale il giovane seduto sul lato passeggero puntava una pistola scacciacani contro uno di loro ed esplodeva un colpo a salve.

Gli agenti procedevano così al rinvenimento del bossolo proprio nel punto indicato e tramite immediati accertamenti, riuscivano ad identificare l’autovettura protagonista della vicenda.

Raggiunta l’abitazione del proprietario, gli operatori si facevano consegnare l’arma, una pistola “scacciacani” marca “New Police” dotata di caricatore privo di cartucce unitamente a quattro proiettili calibro 8mmk “a salve” contenuti nella relativa confezione.

Il materiale così rinvenuto veniva debitamente sequestrato e, a seguito della individuazione del compagno, entrambi venivano denunciati all’A.G. in stato di libertà per minacce aggravate.