Dopo quanto successo ieri sera a Quartu Sant’Elena, Pianeta Sindacale Carabinieri - PSC Assieme è vicina ai Carabinieri feriti.

L’ACCADUTO Secondo quanto riferito dai militari, nella serata di ieri, 19 maggio, una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant'Elena sono dovuti intervenire, a seguito di richiesta pervenuta alla Centrale Operativa, per una lite furibonda tra un imprenditore ed un operaio di nazionalità nigeriana. I militari venivano aggrediti dall’extracomunitario che si è scagliato contro di loro con calci, pugni e morsi.

In particolare, uno dei carabinieri è stato morso all'avambraccio con conseguente lacerazione della cute. Si trova ricoverato presso il nosocomio di Cagliari.

“L'ennesimo atto di violenza che crea sgomento e che riaccende i riflettori su come salvaguardare l'incolumità degli Operatori di polizia. Pianeta Sindacale Carabinieri – PSC Assieme esprime la sua vicinanza e solidarietà ai Colleghi per avere operato con coraggio e professionalità. A questi valorosi Colleghi va tutta la nostra stima e considerazione. Un caloroso augurio alle loro famiglie”, si legge in una nota firmata dal segretario nazionale Luigi Pettineo e dal segretario generale Vincenzo Romeo.

Pianeta Sindacale Carabinieri - PSC Assieme ribadisce “che si rende assolutamente necessario l'intervento delle competenti Autorità perché analoghe condotte non debbano ripetersi. L'escalation di violenza contro gli Operatori di polizia ha evidenziato l'inadeguatezza degli attuali provvedimenti normativi e la necessità di tutelare con ogni strumento l'incolumità di chi deve necessariamente esporsi, a grave pericolo per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica”.