Una situazione rara ma non impossibile quella che si è verificata stamattina alle 4: un incidente stradale fra due persone entrambe positive per eccesso di alcol.

È accaduto a Quartu Sant'Elena in Viale Colombo, dove i carabinieri del Radiomobile della Compagnia locale, a conclusione dei necessari accertamenti, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per guida in stato di ebbrezza, una 36enne di Villacidro, domiciliata a Quartu, impiegata, incensurata, e un 25enne di Monserrato, studente, anch’egli incensurato.

Sottoposti al test dell'etilometro sono risultati essere entrambi positivi all’alcol, evidenziando rispettivamente un tasso di 2,39 grammi per litro e 1,44 grammi per litro.

Il sinistro stradale, fortunatamente, ha causato danni solo ai mezzi, mentre i due erano alla guida rispettivamente di una Lancia y e di una Ford Fiesta.

I relativi documenti di guida sono stati ritirati dai militari operanti, mentre entrambi gli automezzi sono stati sequestrati e affidati ai medesimi conducenti in custodia giudiziale. Le autorità giudiziaria e amministrativa sono state informate per gli aspetti di rispettiva competenza. In caso di sinistro stradale il test dell'etilometro è obbligatorio per disposizione del codice della strada.