Restano gravissime le condizioni dell’ex assessora al comune di Quartu, Luisa Carta, aggredita ieri dal fratello Diego al culmine di una lite in una abitazione di via Mercandante.

La 69enne è ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale Brotzu di Cagliari: i medici mantengono la prognosi riservata.

Il fratello della vittima, Diego Carta, di 49 anni, già noto alle forze di Polizia, è rinchiuso nel carcere di Uta con l'accusa di tentato omicidio. Al momento non sono chiare le ragioni della lite, poi degenerata. L'uomo, a quando si è appreso, stava attraversando un periodo di disagio emotivo e psicologico.

Dalla prima ricostruzione dell’accaduto, la vittima, dopo una violenta lite, scaturita per futili motivi, sarebbe stata trafitta dal fratello Diego con uno spiedo al torace e colpita con un’anfora.

L’uomo stesso ha dato l’allarme chiamando il 113 e quando gli operatori si sono precipitati sul luogo del delitto, ha subito ammesso il compimento delle sue azioni.

La donna è stata soccorsa dagli operatori del 118 ed è poi stata trasportata in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale, dove è entrata in codice rosso.

Gli specialisti della Polizia Scientifica hanno proceduto ad effettuare i rilievi sulla scena del crimine. Sul posto sono intervenuti anche i poliziotti delle Volanti del Commissariato di Quartu Sant’Elena e del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna.