PHOTO
Ieri mattina, l’Assessore regionale ai Lavori pubblici, Roberto Frongia, ha effettuato un sopralluogo al centro polifunzionale di Quartucciu, opera inserita nell’elenco delle incompiute.
“Visitando il complesso culturale di Quartucciu, che comprende il polo museale e la biblioteca, non si fatica a comprendere come il completamento dell’opera comporterebbe evidenti vantaggi di carattere culturale e sociale – ha sottolineato Frongia -. È proprio alla luce dell’importanza che questa infrastruttura riveste per il Comune che è necessario accelerare quanto più possibile quei lavori di adeguamento e completamento, oggi fermi. Abbiamo il dovere di assicurare la riqualifica delle zone urbane e l’integrazione delle infrastrutture con i territori”.
L’esponente della Giunta Solinas ha anche rimarcato come sia anche urgente migliorare la viabilità tra la 554 e Viale Marconi
“L’obiettivo è sempre quello di accelerare i tempi per restituire alle comunità infrastrutture strategiche – ha aggiunto –, abbiamo necessità urgente di vedere colmare quel gap infrastrutturale che ci divide dal resto del Paese, non ultimo quello legato alle infrastrutture stradali”.