Erano andati a casa di una coppia di Lunamatrona per perquisirla e cercare delle armi rubate a dei cacciatori ma hanno trovato anche un ingente quantitativo di droga, quasi 14 chili. In manette sono finiti un 33enne e la compagna di 38 anni, entrambi incensurati: sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di droga.

Il blitz è stato condotto dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Sanluri e dai colleghi della stazione di Lunamatrona, che hanno sequestrato anche un fucile da caccia rubato. Ed è proprio per cercare l'arma, rubata insieme ad altre ad alcuni caricatori nei mesi scorsi, che i carabinieri questa mattina hanno perquisito l'abitazione in cui viveva la coppia.

Dopo aver recuperato il fucile rubato, i militari hanno trovato 11,2 chili di cocaina, 1,6 chili di marijuana e mezzo di chilo di hascisc, tutti sequestrati. I carabinieri adesso stanno cercando di individuare la provenienza dello stupefacente. L'ipotesi che si sta facendo strada è quella che i due fossero solo dei custodi della droga visto che non erano noti alle forze dell'ordine.