Sale l’attesa per l’evento di questa sera, con inizio alle ore 18:00 al teatro civico di Alghero.

La Fondazione Maria Carta, in collaborazione con il Comune di Alghero, hanno, infatti, organizzano una serata di cultura e spettacolo dedicata alla splendida cantautrice di Siligo.

Nel corso della manifestazione ci sarà la proiezione di un filmato inedito su Maria Carta,  letture di alcuni brani tratti da "Canto rituale" a cura di Caterina Orecchioni e Ornella Porcu, l'Esibizione dei Fantafolk (Andrea Pisu alle launeddas e Vanni Masala all’organetto) e il concerto dei Tazenda, "S'Istoria". Condurrà la serata Giacomo Serreli. 

I biglietti della serata, il cui ingresso è gratuito, sono andati esauriti nel giro della mattinata di giovedì, il primo giorno nel quale era possibile ritirarli presso l'InfoAlghero, il nuovo ufficio delle Informazioni del Comune di Alghero ubicato al piano terra de Lo Quarter.

Al fine di coinvolgere il maggior numero di persone, però, all'esterno del teatro sarà installato un maxi schermo che proietterà l'intera serata e saranno posizionate sedie dove poter comodamente assistere all'evento.