PHOTO
Si svolgerà questa sera, alle ore 19:00, la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Fonni.
Il neo sindaco Daniela Falconi, eletta con il 57,23%, ha convocato la seduta in cui verranno esaminate le condizioni di eleggibilità e compatibilità degli eletti alla carica di consigliere comunale, immediatamente dopo avverrà il giuramento del primo cittadino e l'elezione della Commissione Elettorale Comunale. La seduta continuerà con la nomina dei rappresentanti alla Comunità Montana del Nuorese – Gennargentu – Supramonte – Barbagia, la comunicazione delle avvenute nomine dei componenti della Giunta e del vice sindaco. Infine, saranno presentazione al consiglio le linee programmatiche di mandato per il quinquennio 2016/2021.
Sono 8 i consiglieri sui quali potrà contare il primo cittadino: Raffaela Mureddu, Mario Piras, Annamaria Coccolone, Gino Mattu, Alessandra Carta, Antioco Urrai, Annamaria Pirellas e Nicola Tolu.
Siederanno nei banchi dell’opposizione, il sindaco uscente Stefano Coinu, Tonino Bottaru, Anna Laura Schirru e Antonello Balloi.
“Il consiglio comunale – ha scritto su Facebook Daniela Falconi - è la massima assemblea del nostro paese. Quella in cui si discute e ci si confronta e si prendono le decisioni che riguardano ognuno di noi. Il consiglio comunale è sempre aperto a chiunque voglia ascoltare, sapere, ma anche dare il suo indispensabile contributo. Quindi: venite venite venite”.