Alle ore 8 circa, due pregiudicati di Fonni e Lula, mascherati con sciarpe e armati di un revolver e un fucile mitragliatore, sono giunti a Onifai a bordo di un’autovettura, poi risultata rubata a Olbia qualche giorno fa. I due, hanno riferito gli investigatori, hanno intercettato il direttore dell’Ufficio Postale obbligandolo a farsi aprire i locali, per farsi consegnare il denaro contenuto nella cassa di sicurezza.

Grazie a una segnalazione pervenuta all’utenza 112, sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri. I primi a giungere sul luogo sono stati i militari di Irgoli che hanno fatto ingresso nell’Ufficio Postale sorprendendo i due malviventi ancora all’interno, e intimato loro di arrendersi e consegnare le armi.

Ormai scoperti, in un estremo tentativo di eludere la cattura, così come spiegato dai Carabinieri, uno dei pregiudicati ha tenuto sotto la minaccia della pistola il direttore, mentre l’altro ha tentato di intimorire i militari puntandogli contro il mitragliatore. Dopo alcuni istanti di tensione, alle nuove intimazioni rivolte loro dai Carabiniei, i malviventi si sono arresi e hanno consegnato l’ostaggio e le armi, delle quali si sta accertando la provenienza.

I due rapinatori, risultati già gravati da precedenti penali, sono stati arrestati dai Carabinieri di Irgoli e associati al carcere di Nuoro, dove dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria di Nuoro per il reato commesso.