Movimentato arresto con sparatoria nella serata di ieri alla periferia di Olbia di un rapinatore dopo un colpo in un ufficio postale di San Pantaleo.

In manette è finito un venticinquenne di Irgoli che è stato bloccato da una volante della polizia durante una caccia all'uomo scattata subito dopo la rapina che il giovane avrebbe compiuto assieme a un complice che al momento è ancora irreperibile.

I due verso mezzogiorno avevano fatto irruzione nell'ufficio postale con i volti travisati e armati di pistole. Dopo essersi impadroniti del denaro custodito nelle casse - circa 600 euro - sono fuggiti a bordo di una potente Suzuki ma sono stati intercettati alla periferia di Olbia da polizia e carabinieri.

In quel frangente sono state esplosi dalle forze dell'ordine alcuni colpi di arma da fuoco a scopo intimidatorio. I malviventi hanno quindi abbandonato la moto tentando la fuga a piedi.

Uno dei due è stato bloccato poco dopo dagli agenti del commissariato di Olbia. Le ricerche del complice, nelle quali sono impegnati anche i Cacciatori di Sardegna, sono ancora in corso.