PHOTO
Grazie al tempestivo intervento degli uomini della Guardia Costiera, coordinati dal Capitano di Fregata Erminio di Nardo, e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Oristano è stato scongiurato il rischio di un potenziale inquinamento a seguito dell’incidente avvenuto ieri in località Santa Caterina di Pittinurri.
Poco dopo le 10, infatti, un incauto automobilista ha parcheggiato la propria vettura nei pressi della Torre Aragonese, a ridosso della scogliera, senza tirare il freno a mano e causando così la caduta a mare del mezzo.
Sul posto è intervenuta la Guardia Costiera che ha provveduto a identificare il conducente e proprietario dell’auto, a muovere nei suoi confronti una diffida, ad attuare tutte le misure necessarie a prevenire il rischio di inquinamento e a rimuovere eventuali sostanze inquinanti già disperse.
Sul luogo anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Cagliari che hanno legato il veicolo affondato a dei palloni galleggianti. Dopo averla fatta riemergere, la vettura è stato trainata sin verso lo scivolo di alaggio presente nelle immediate vicinanze, per essere poi portata a riva con l’aiuto di una gru.
Al termine delle operazioni è stata verificata l’assenza di qualsiasi sostanza inquinante in mare.