È Luca Doddo il nuovo presidente del Comitato di Santa Barbara di Bonnanaro. L’ufficialità è arrivata questo pomeriggio, durante la Messa in onore della patrona dei vigili del fuoco, officiata dal parroco Don Matteo Bonu nella Chiesa parrocchiale di San Giorgio Martire.

Doddo prende il posto di Giorgio Zicchi, in carica negli ultimi due anni. Sarà coadiuvato da Alessandro Mazoni (vicepresidente), Andrea Pittalis (segretario), da Vladimir Tedde (segretario),da Marco Piu e Giovanni Polinas (cassieri).

A loro il compito di organizzare i festeggiamenti 2018. Questi ultimi si tengono, già da qualche anno, alla fine di luglio, dopo un lungo periodo in cui venivano celebrati ad agosto. Una festa, quella dello scorso anno, in grande stile,  con la presenza, tra gli altri, dei Povia e Tressardi. L’augurio è di ripetere, o migliorare, il successo maturato quest’anno. Un lavoro di gruppo che i ragazzi e le ragazze del paese portano avanti con sintonia e determinazione.

La Chiesa, ubicata a pochi chilometri di distanza dal centro abitato, non è agibile a causa di alcuni cedimenti strutturali. La speranza è che gli organi competenti intervengano al più presto per riconsegnare al culto dei cittadini questo edificio religioso, piccolo ma molto caro ai bonnanaresi.