PHOTO
Si chiama Paolo Sedda il sub disperso da ieri in una grotta antistante la spiaggia di Cala Luna, a Dorgali. L'uomo, 48enne di Gavoi e agente della Questura di Nuoro, si era immerso ieri mattina insieme a un istruttore del centro diving di Cala Gonone e altri quattro sub per esplorare la grotta della Risorgenza, ma non è più riemerso.
I compagni hanno dato l'allarme e sul posto sono partite le ricerche, durate tutto il pomeriggio e fino a tarda sera, da parte dei sommozzatori dei Vigili del fuoco. La Procura di Nuoro sulla vicenda ha aperto un'inchiesta. Terminate alle 4.30 del mattino, le operazioni all'interno della grotta che si estende per circa 500 metri e arriva a una profondità di 40 metri sono riprese alle prime luci dell'alba
Sul posto ci sono le motovedette della capitaneria di porto di Olbia, i carabinieri e i colleghi della Questura di Nuoro di Sedda. Il comando dei Vigili del fuoco del capoluogo barbaricino ha mandato sul posto l'Unità di crisi locale per il coordinamento di tutte le operazioni.