A seguito della rissa scoppiata ieri in Piazza del Carmine Cagliari tra alcuni cagliaritani ed extracomunitari, gli Agenti della Squadra Mobile, della Squadra Volante e del XIII Reparto Mobile hanno arrestato tre persone.

Si tratta di Maurizio Chessa, 48enne cagliaritano, anche denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e inottemperanza agli obblighi della sorveglianza speciale, Debora Serra 42enne cagliaritana, entrambi pluripregiudicati, e Sakaren Ibou  25enne, originario del Gambia. 

Secondo quanto ricostruito, intorno alle 22.20 di ieri, la coppia si è avvicinata inveendo contro ogni cittadino di colore, poi accoltellato al torace destro dal 48enne, come ha raccontato agli agenti un altro cittadino straniero. Nella rissa, oltre a Ibou, è rimasta ferita anche la donna, trasportata da un’ambulanza del 118 all’ospedale Marino.  

Dal controllo nel marsupio di Chessa, la polizia ha rinvenuto due coltelli multiuso, sequestrati e risultati compatibili con le lesioni riportate dal gambese.

I due cagliaritani, su disposizione del P.M. di turno, sono stati riaccompagnati presso la propria abitazione, mentre Ibou è stato trattenuto presso le camere di sicurezza.