È stato ritrovato il cadavere di Ferdinando Piga, il pescatore di 47 anni scomparso venerdì sera durante una battuta di pesca nello stagno di Cabras, in provincia di Oristano.

Il corpo è stato individuato e recuperato dalla Guardia costiera, impegnata insieme ai vigili del fuoco e la polizia nelle ricerche. Lo stagno da venerdì sera intorno alle 21:30, quando la compagna del pescatore ha dato l'allarme, è stato passato palmo a palmo.

Utilizzati anche l'elicottero, le moto d'acqua della polizia e i sommozzatori. Intorno alle 13 gli uomini della Capitaneria di porto lo hanno individuato e poi recuperato, portandolo a riva. Il 47enne, venerdì sera, era uscito a bordo del suo vecchio gommone per una battuta di pesca.

La compagna e il figlio lo attendevano in auto, vicino allo stagno. È stata la donna a sentire le urla del 47enne, mentre il gommone affondava a causa, a quanto pare, di un problema alle valvole.

Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco, ma le ricerche del pescatore si sono rivelate inutili: è scomparso inghiottito dalle acque torbide dello stagno, mentre tentava di raggiungere la riva a nuoto.