C’è anche l’algherese Dave Ruda tra i 10 finalisti del “Road on The main stage”, promosso da “Radio Italia-Solo Musica Italiana” e “Firestone”. Il brano “Simili e Diversi”, scritto da Gabriele Oggiano, è stato infatti selezionato da un’apposita giuria composta dal cantante Alessio Bernabei, dalla speaker di Radio Italia Manola Moslehi, e dal direttore della rivista Rolling Stone Italia, Giovanni Robertini.

Per votare è necessario entrare nel sito www.roadtothemainstage.com/firestone-experience , inserire i dati, selezionare il nome di Dave Ruda ed inviare il voto. Si potrà votare fino al 5 maggio, e solo 3 volte in tutto il periodo. 

I 2 vincitori avranno l’opportunità di esibirsi sul grande palco del concerto Radio Italia Live che si tiene ogni anno a Milano in Piazza Duomo, e che ospita i più famosi big della musica italiana.

Dave Ruda è noto al pubblico per la sua partecipazione al Talent Show di Raidue “The Voice of Italy” nel team del rapper Emis Killa. Ad aprile di quest’anno è prevista l’uscita del suo primo disco dal titolo “Via da qui”,” anticipato dall’uscita della stessa “Simili e Diversi”, dal singolo “L’amore Esplode e da una rivisitazione de “L’immensità” cantata con Don Backy.