Continuano incessanti i servizi di controllo del territorio per il contrasto alla criminalità diffusa in tutto il territorio della Provincia. Ieri mattina è arrivata una chiamata, tramite linea 113, nella quale un commesso di un negozio cittadino richiedeva l’intervento della Polizia perché alcuni clienti avevano appena bloccato un ragazzo autore di un furto. 

Immediatamente giunto sul posto, un equipaggio della squadra Volante, (coordinato dal dottor Massimo Imbimbo), ha trovato un gruppetto di persone che teneva bloccato un giovane, autore del furto di un portafoglio di una cliente del negozio. 

Gli agenti hanno appurato che, poco prima, mentre una donna era intenta a fare acquisti, le si è avvicinato un giovane, presumibilmente straniero, il quale, con uno scatto fulmineo, ha approfittato della borsa lasciata incustodita per pochi secondi, asportando il portafoglio e dandosi alla fuga. La donna accortasi del gesto, si è messa subito all’inseguimento del giovane, raggiungendolo e fermandolo, chiedendogli la restituzione del maltolto. Il ragazzo, vistosi scoperto, ha restituito il portafoglio ma quando la donna ha notato che era aperto, è scappato di nuovo. Stavolta però è stato raggiunto da altri clienti presenti in negozio e testimoni del fatto, i quali hanno bloccato il soggetto in attesa dell’arrivo della Volante. 

L’uomo è stato identificato dai poliziotti per Bahuouli Abdelhalim, 36enne algerino illegale sul territorio italiano e con a carico un ordine di espulsione del Signor Questore di Cagliari.

Il Bahuouli è stato tratto in arresto per il reato di rapina impropria e trattenuto presso le locali camere di sicurezza in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina. Saranno poi i Poliziotti dell’Ufficio Immigrazione della Questura ad approfondire la posizione dello straniero per l’emissione di eventuali ulteriori provvedimenti.