PHOTO
Image processed by CodeCarvings Piczard ### FREE Community Edition ### on 2017-01-27 08:42:07Z | |
Domani, sabato 28 gennaio, alle ore 17:30 nel teatro “Mesina” di Olzai si terrà la presentazione del film documentario “Senza passare dal via. L’industria nella Sardegna Centrale” di Antonio Sanna e Umberto Siotto.
La tematica e gli spunti di riflessione offerti dalla proiezione, che affronta il tema dell'industrializzazione nell'area di Ottana dal punto di vista storico, economico e ambientale, saranno base di partenza per il dibattito che seguirà.
L'evento è organizzato dall’amministrazione comunale e la Pro loco di Olzai, in collaborazione con il laboratorio sociale Sardigna Terra Bia.
“All'inizio del mio mandato - spiega la sindaca di Olzai Ester Satta - ho sottoscritto il manifesto sardo Sardigna Terra Bia, con cui si propone un nuovo modello di sviluppo per la Sardegna. Si tratta di restituire la nostra terra ai sardi superando l'economia lineare a favore di un'economia circolare. In sostanza è necessario attuare una rivoluzione culturale e sociale se vogliamo superare un modello economico fallimentare a favore di uno sviluppo realmente sostenibile”.
Saranno presenti all’incontro, aperto a tutti, gli autori del film e interverranno Vincenzo Migaleddu, di ISDE Sardegna (International Society of Doctors for Environment), le sindache di Olzai e Sarule, Ester Satta e Mariangela Barca. Il dibattito sarà coordinato dal giornalista Piero Loi.