PHOTO
Avevano allestito una serra per la coltivazione di canapa indiana. La loro speciale attività agricola è stata scoperta però dai carabinieri di Giba che ieri pomeriggio, a conclusione di una serie di indagini durate alcuni giorni li hanno arrestati con l'accusa di illecita coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente in concorso tra loro. Si tratta di ieri M.C. 40 anni e di T.L. 26 anni entrambi nati a Cagliari.
Gli stessi, impiegati come operai e guardiani all’interno di una struttura alberghiera sita in Sant’Anna Arresi, chiusa per manutenzioni. Gli arrestati, all'insaputa dei proprietari, avevano allestito in un locale della struttura una “serra” per la coltivazione di canapa indiana che avrebbe potuto contenere circa duemila piante. La serra artigianale era dotata di illuminazione e impianto idrico per lo sviluppo delle piante oltre fertilizzanti e prodotti per la coltivazione.
I carabinieri hanno trovato 28 piante di un’altezza che va da 47 cm a 16 cm e più di un chilo e mezzo di sostanza stupefacente verosimilmente marijuana già essiccata e pronta alla vendita. Piante e stupefacente sono stati sequestrati. I due arrestati, trattenuti nella camera di sicurezza della compagnia di Carbonia, questa mattina sono stati trasferiti al tribunale di Cagliari per essere processati con rito direttissimo.