Nella tarda serata di ieri, a Sant’Anna Arresi (Cagliari), loc. su baroni s.n.c., ignoti malfattori entravano all’interno dell’azienda agricola proprietà di Solinas Gennaro, 5oenne allevatore, il quale, in quel momento, era insieme a un altro pastore: Gennaro Selis, 63enne. 

I due erano nella sala della mungitura intenti a sistemare il mangime quando  sono stati aggrediti da due persone, di media statura, vestiti con tuta nera e passamontagna. I malviventi hanno fatto irruzione nella sala e hanno aggredito Solinas che, abbassato vicino alla mungitrice, ha sbattere contro l’apparecchiatura.

Vista la situazione Selis ha preso un bastone e colpito uno dei due  malfattori che però ha strappato di mano all'uomo lo stesso bastone scagliandolo a sua volta.

Nel frattempo, l’altro rapinatore ha preso il portafoglio di Solinas, contenente circa 700 euro, e si è dileguato nelle campagne circostanti.  

I due pastori sono poi stati trasportati da personale del 118 presso il pronto soccorso dell’ospedale Sirai di Carbonia per controlli.

Sul posto le pattuglie del NORG e della stazione di giba per i rilievi del caso.