PHOTO
Al termine degli accertamenti, i carabinieri della compagnia di Carbonia hanno denunciato per danneggiamento aggravato ed altri reati vari P.C, 38 anni coniugato, pregiudicato di Sant'Antioco, ritenuto il vandalo che nella notte del 12 settembre scorso ha distrutto parte della fontana, nota come “lo Zampillo della conchiglia” di piazza Italia.
Nella ricostruzione fatta dai carabinieri intorno alle tre del mattino una pattuglia radiomobile della compagnia è intervenuta, a seguito dell'allarme dato da alcuni cittadini. In piazza Italia un individuo, in evidente stato di ebbrezza, dopo essere stato allontanato da un esercizio pubblico, si era denudato completamente e si era immerso nella fontana pubblica che ha poi danneggiato.
All’arrivo dei militari l'uomo ha proferito minacce al loro indirizzo e uscendo dalla fontana ha schiaffeggiato un ragazzo che stava assistendo alla scena. Così questa mattina, a conclusione delle indagini, dopo aver ricostruito la vicenda e sentiti i testimoni dei fatti, l’uomo è stato denunciato a piede libero.