PHOTO
Il vento forte a Livorno, 22 ottobre 2014. Per il maltempo saltano le corse dei traghetti per Capraia da Livorno e per l'isola d'Elba da Piombino. E' stata sospesa la corsa del traghetto Toremar 'Liburna' in partenza alle 7 di stamani per Capraia da Livorno a causa delle condizioni meteomarine proibitive. Sempre a causa delle condizioni meteomarine è stato sospeso anche da Piombino (Livorno) il collegamento con Rio Marina del traghetto Toremar 'Bellini'. Il bollettino meteo, in peggioramento per le prossime 12 ore, per il quadrante tirrenico di Livorno parla di forti raffiche di libeccio e di mare forza 9. ANSA/FRANCO SILVI
Un vento teso di maestrale con raffiche sino agli 80 km/h ha sferzato dalla notte tutta la Sardegna con burrasche sulle coste esposte. Il maltempo ha causato alcuni disagi nei collegamenti navali e in quelli aerei. L'aeroporto di Cagliari è stato chiuso al traffico a causa del forte vento di maestrale.
La nave della Sardinia Ferries proveniente da Livorno che sarebbe dovuta attraccare a Golfo Aranci è stata dirottata a Olbia mentre i traghetti fra Santa Teresa e Bonifacio sono stati sospesi.
L'intensità dei venti è in diminuzione per le prossime ore. Chiuso il parco di Montu Urpinu a Cagliari per la caduta di pini.