PHOTO
“Siamo orgogliosi del nostro paese. Su 52 comuni partecipanti allo screening, siamo gli unici insieme al Comune Di Gadoni ad aver raggiunto l’obiettivo richiesto, ovvero superare il 50% della popolazione, ovvero il 51,1%”.
A dirlo con soddisfazione è l’amministrazione comunale di Tonara, all’indomani dello screening ‘Sardi e sicuri’, il progetto della Regione, condotto da Ares-Ats, con la collaborazione del professor Andrea Crisanti, microbiologo e ordinario dell'Università degli studi di Padova.
“Nonostante lo screening della settimana scorsa con 500 presenze e tutte le famiglie che ultimamente son state sottoposte a tampone per monitoraggio, abbiamo dimostrato e confermato la responsabilità del nostro paese, senso civico e la voglia di ripartire, di vivere più consapevoli e con un po’ di tranquillità”, sottolineano dal Comune.
Il nuovo appello. “Ma non c’è due senza tre: ricordatevi che sabato e domenica prossima vi aspettiamo nuovamente. Ci sarà la seconda fase dello screening regionale. Dovremmo cercare di migliorarci e di superare la percentuale”, spiega ancora l’amministrazione comunale.
“Il risultato ottenuto è ottimo – sottolineano -, ma questo non ci deve far rallentare e mollare la presa... ad oggi siamo un paese “COVID-free” ma l’attenzione deve essere massima per mantenere questo ‘stato’ a lungo”.