Il 17 e il 18 aprile si terrà anche ad Alghero la campagna screening Sardi e Sicuri attuata  da Regione e Ats con il supporto del Comune, che aderisce e mette a disposizione quattro immobili per lo svolgimento delle attività: la palestra della scuola media di via De Biase (con ingresso da via Grandi), la palestra della scuola di via Corsica, la palestra della scuola di Santa Maria La Palma e la palestra del Liceo Scientifico, in via XX Settembre.

La campagna di screening è su base volontaria, con orario previsto 8-13 e 14-18. Lo screening è rivolto a tutti i cittadini di Alghero di età superiore ai 10 anni che potranno sottoporsi gratuitamente al tampone antigenico rapido. Non è richiesta alcuna prenotazione.  In corso di esecuzione le operazioni di allestimento, un altro impegno importante sorretto dalla macchina amministrativa e dalla locale Protezione Civile che si aggiunge all’ hub vaccinale. 

Per potersi sottoporre a tampone sarà necessario esibire il documento d’identità e la tessera sanitaria. Al fine di evitare assembramenti il Comune di Alghero raccomanda di recarsi presso il punto più vicino alla propria residenza, rispettare le regole sul distanziamento e prestare attenzione alle indicazioni del personale preposto.