Anche alcuni luoghi simbolo di Sassari, tra cui Palazzo Ducale e il Duomo di San Nicola, sono stati illuminati con il tricolore. A promuovere l’iniziativa i due consiglieri comunali Massimo Rizzu e Sebastiano Toschi Pilo.

“Un segno di solidarietà e vicinanza alla cittadinanza costretta a convivere con il dramma del coronavirus e il rischio del contagio, costretta a convivere con delle restrizioni dure ma realmente essenziali affinché questo drammatico momento possa essere superato il più presto possibile e si possa ritornare quanto prima, ai nostri affetti, ai nostri abbracci o anche alle nostre semplici strette di mano”, queste le loro parole.

“Un atto metaforico – aggiungono – ma di grande effetto, che vuole significare in questo momento l’importanza di tener accesa la speranza ed evidenziare l'unità della nostra Città e di tutto il nostro grande Paese, che sta dimostrando la straordinaria capacità di saper combattere e di saper reagire”.

“Il nostro pensiero – concludono – va alle troppe vittime di questa tragedia, ai malati, agli anziani, a coloro che oggi più di ieri vivono la solitudine, ai medici, agli operatori sanitari, alle forze dell’ordine e a tutti coloro che in qualsiasi forma continuano a lavorare per garantire i servizi essenziali”.