Blitz degli agenti della Questura di Sassari all’interno di un campeggio a Platamona. Gli uomini della Polizia di Stato, unitamente a personale della Squadra Mobile, hanno proceduto al controllo dei12 camper presenti.

In particolare, uno di questi mezzi, noleggiato da una famiglia di cittadini spagnoli, è risultato essere già stato sottoposto a controllo l’anno precedente, nell’ambito di un’attività mirata al contrasto degli stupefacenti. Così i poliziotti hanno chiesto l'intervento di un cane dell'unità cinofila.

Nel camper, gli agenti hanno trovato18 kg di cocaina, divisi in panetti e nascosti nelle intercapedini del mezzo. Il conducente del mezzo, un 45enne, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Bancali, in attesa dell’udienza di convalida.

Alla luce dell’ultimo sequestro di droga, reso possibile grazie all’incessante attività di prevenzione della Polizia di Stato, il quantitativo totale di sostanza stupefacente sequestrata nel Capoluogo Sassarese, nel solo mese di luglio, ammonta a un totale di 63 kg.