Sono stati individuati dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa del NORM mentre si allontanavano dalla loro abitazione a bordo di un’auto. Una volta bloccati, uno dei due avrebbe avuto una reazione violenta che non ha comunque impedito ai militari di procedere a una perquisizione della vettura e successivamente della casa.

Nell’abitazione, infatti, come riferito dai militari, sono stati trovati circa 9 grammi di marijuana, 1,5 grammi di eroina e 0,5 grammi di cocaina, oltre a dieci bilancini elettronici di precisione, materiale vario per il taglio e il confezionamento dello stupefacente e 790 euro in contanti che sono stati sequestrati in quanto ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Nei guai dunque sono finiti due sassaresi, G.C. di 54 anni, e V.C. di 56, arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e violenza a un Pubblico Ufficiale.

I due arrestati, dopo la compilazione degli atti, sono stati tradotti presso la loro abitazione, in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza con rito direttissimo presso il Tribunale di Sassari.

L’operazione è stata condotta a corollario di una serie di interventi dei Carabinieri della Compagnia di Sassari finalizzati a contrastare con determinazione il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, in particolare nelle aree più sensibili della città.