Una serie di problemi ed episodi di pericolo verificatisi negli ultimi tempi mettono a rischio la permanenza del servizio di elisoccorso a Sassari. 

La decisione, annunciata dai Vigili del Fuoco, è maturata dopo l'ennesimo caso di cattiva gestione di un servizio così delicato e importante. Il 10 ottobre, infatti, una squadra di vigili del fuoco addetta al servizio antincendio ha dovuto cambiare rotta perché impossibilitata ad accedere alla base di Rizzeddu da alcune auto in sosta davanti all'accesso. I vigili hanno così dovuto assistere alle fasi di decolo e atterraggio del velivolo da una distanza non idonea.

Non è la prima volta che si verificano situazioni del genere e adesso il prefetto Salvatore Mulas chiede con urgenza che venga scongiurata la possibilità che si verifichino nuovamente simili evenienze.

Nell'estate 2010 la Regione aveva stanziato 240mila euro per il rinnovamento della rete di emergenza ma, a quanto pare, quei soldi non hanno migliorato la situazione delle elisuperfici sassaresi.