PHOTO
Immenso dolore a Tempio Pausania, per la morte prematura di Eleonora Baltolu, deceduta a soli 40 anni a seguito di una breve malattia.
In lutto tutta la comunità di Tempio e in particolare quella scolastica, considerato che Eleonora era docente al Liceo Dettori - L.A. F. De Andrè, dov'era molto apprezzata e stimata sia come insegnante che come persona.
Commovente e straziante il messaggio di addio del dirigente, dei docenti, del DSGA, del personale ATA, degli studenti e delle studentesse, "È sempre difficile raccontare con le parole ciò che non si sarebbe mai voluto dire. Soprattutto quando queste non possono essere che insufficienti per raccontare la bella persona che per la nostra scuola è stata la professoressa Eleonora Baltolu".
"Conoscerla e ammirarne la professionalità è stato un privilegio - prosegue .- Così è stato anche per chi ne aveva già scoperto e apprezzato le qualità, umane e intellettuali, negli anni in cui, brillante studentessa del Linguistico, aveva frequentato il liceo Dettori, scuola che negli anni, dopo la laurea, sarebbe diventata la sua seconda casa".
"Con le nostre parole - conclude il messaggio - vorremmo essere di conforto alla famiglia, ai parenti e ai tanti che l’hanno amata e conosciuta e che ora, insieme a noi, sentiranno il vuoto di quel sorriso, sempre luminoso e discreto, che è venuto a mancare, e anche di quel suo modo, misurato e unico, di essere presente, che ha sempre fatto di lei una persona speciale".
Tantissimi i messaggi di cordoglio sui sociale dedicati all'insegnante, "Oggi non è un buongiorno per la Sardegna - scrive Valerio -. Tempio è letteralmente sotto choc, come gli alunni, i colleghi a cui volevano un amore di bene".
Una profonda ferita che farà fatica a rimarginarsi, che ha scioccato la città, oggi con una giovane professionista in meno e con tanto dolore nel cuore.