A La Maddalena, i pazienti privi di medico di base possono accedere a una campagna di vaccinazione antinfluenzale organizzata dalla Asl Gallura.

L'iniziativa avrà inizio il 30 ottobre presso la Casa di Comunità di Padule e si terrà ogni mercoledì con orario continuato dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 18:00. Le prenotazioni per ricevere il vaccino possono essere effettuate contattando il Cup al numero 070 474747 o recandosi direttamente all'ufficio ticket dell'ospedale Paolo Merlo, oppure online tramite la piattaforma CupWeb.

La vaccinazione è offerta gratuitamente alle categorie a rischio, tra cui anziani, donne in gravidanza, persone con patologie, bambini e adolescenti in trattamento con acido acetilsalicilico, operatori sanitari, donatori di sangue e altri soggetti specifici.

Il dipartimento di prevenzione area medica sottolinea l'importanza della vaccinazione come misura preventiva fondamentale contro l'influenza, una malattia respiratoria acuta che colpisce diverse fasce della popolazione, in particolare i soggetti più vulnerabili.