"Mentre la nostra città si appresta a celebrare con la consueta devozione e partecipazione la Settimana Santa, non possiamo rimanere indifferenti e in silenzio davanti al genocidio che si sta commettendo in Palestina da oltre 550 giorni da parte di Israele con la complicità degli Stati Uniti e dell'Europa", lo afferma il gruppo "Alghero per Gaza" in una nota, annunciando una veglia di preghiera per chiamare a raccolta la comunità algherese.

"Ci riuniremo ancora una volta in presidio ad Alghero sabato 12 aprile, nella forma di una veglia di preghiera, presso Largo San Francesco a partire dalle ore 20:00 fino a mezzanotte - recita la nota -. Invitiamo alla partecipazione, sia con la semplice presenza, sia con la lettura di preghiere di qualsiasi confessione religiosa, poesie, riflessioni, testimonianze. Si parlerà anche di azioni concrete a sostegno del popolo palestinese. Si invita a portare una luce, candele, farols, lampade".

"Stop al genocidio, stop alla pulizia etnica, stop all'invio di armi. Chiediamo giustizia e pace per la Palestina", conclude il gruppo.