PHOTO
La Procura di Sassari ha disposto il sequestro della salma di Natalie Tanda, la piccola di 8 anni di Villanova Monteleone, morta sabato sera all'ospedale civile di Alghero, due giorni dopo aver subito un intervento chirurgico per l'asportazione delle tonsille.
Anche la cartella clinica è stata sequestrata e presto un medico legale sarà incaricato di eseguire l'autopsia, che non potrà essere condotta dall'istituto di Medicina legale della Asl 1 di Sassari a causa di incompatibilità, essendo l'ospedale civile di Alghero parte della stessa azienda.
Nel frattempo, il sindaco di Villanova Monteleone, Quirico Meloni, ha cancellato i festeggiamenti del carnevale nel paese e ha dichiarato il lutto cittadino per il giorno dei funerali di Natalie. La bambina era stata ricoverata da alcuni giorni nel reparto di Otorinolaringoiatria dell'ospedale di Alghero e operata giovedì 6 febbraio senza complicazioni evidenti.
Tuttavia, sabato sera ha avuto una grave complicanza che ha costretto i medici a eseguire un altro intervento chirurgico. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi del personale medico, la bambina è deceduta poco prima delle 21 di sabato nel reparto di otorinolaringoiatria.