PHOTO
Un fucile doppietta calibro 16, privo di marca e di matricola, munizioni, marijuana, amfetamina e ketamina: è quanto sequestrato venerdì scorso, 21 febbraio, dai Carabinieri di Mores nell’ambito di un’operazione antidroga.
Il blitz è scattato in serata quando i militari, supportati da un’unità cinofila antidroga dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori di Sardegna e dai colleghi dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Bonorva, hanno fatto irruzione presso l’abitazione di un uomo, successivamente arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dell’operazione, come riferito dai Carabinieri, sono stati trovati 286 grammi di marijuana, 119 grammi di amfetamina e 5 grammi di ketamina, oltre a un bilancino di precisione e un grinder.
Inoltre, è stato rinvenuto un fucile doppietta calibro 16, privo di marca e di matricola, insieme a numerose munizioni di vario calibro, il tutto detenuto illegalmente.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e, al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che coordina e dirige le indagini, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida, tenutasi nella mattinata di sabato presso il Tribunale di Sassari.
A conclusione dell’udienza, l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’uomo è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma.