Un grande quantitativo di merce contraffatta è stato sequestrato nei giorni scorsi dagli agenti della Polizia Stradale di Sassari, che ha anche provveduto a segnalare alle autorità giudiziarie un cittadino extracomunitario per il commercio di prodotti contraffatti.

La scoperta è avvenuta intorno alle 2 del mattino, in piazza Santa Maria a Sassari, durante un normale pattugliamento nella periferia della città, quando i poliziotti hanno deciso di controllare un furgoncino a causa del comportamento sospetto del conducente. All'interno del veicolo sono stati scoperti numerosi capi di abbigliamento, accessori, borse e scarpe contraffatte con i marchi di rinomate case di moda internazionali, tra cui Prada, Louis VUuitton, Gucci, Moncler, Diesel, Armani, Nike e molti altri, nascosti abilmente sotto dei teli.

Nonostante la contraffazione, la merce risultava così ben realizzata da ingannare facilmente i potenziali acquirenti, con alcuni prodotti che presentavano addirittura etichette e sigilli di garanzia apparentemente autentici, replicando perfettamente i sistemi di certificazione dei marchi originali.

Il conducente ha ammesso di vendere la merce nei mercatini di Sassari e Olbia, acquistandola da individui provenienti dalle regioni campane e siciliane. La merce è stata sequestrata e l'uomo è stato denunciato per il reato di introduzione nel territorio nazionale e commercio di prodotti contraffatti.