PHOTO
Il Natale Urese, "Zente de Coros", rappresenta l'evento principale organizzato quest'anno dal Comune di Uri e dalla Pro loco, grazie al sostegno della Regione Sardegna e dell'Assessorato al Turismo.
L'intero mese di dicembre sarà caratterizzato da un programma ampio e coinvolgente con l'intento di intrattenere e arricchire culturalmente i visitatori di ogni età. Tra tradizione, musica, sport, cultura, solidarietà, religione e prelibatezze culinarie, il periodo natalizio a Uri si preannuncia indimenticabile, immergendo tutti in un'atmosfera magica e incantata che farà sorridere sia grandi che piccini.
Sabato 21 dicembre, si terrà la XXII° rassegna di Canto Corale, "Cantende a Nadale", a cura dell’Associazione Culturale Paulis di Uri. Lo spettacolo avrà luogo presso la Chiesa Nostra Signora della Pazienza alle ore 20.00 e sarà una vera e propria immersione a 360 gradi nella tradizione di melodie dalla Sardegna intrisa della magica atmosfera natalizia. Un'occasione adatta a persone di tutte le età per fare un salto all'indietro nel tempo e assaporare un clima caloroso e suggestivo.
Parteciperanno il Coro Polifonico "S'amstade" di Semestene, diretto da Giovanni Casile, l’Associazione Polifonica "Tramas De Oche", i Cantori di Bonaria di Osilo sotto la direzione di Giuseppe Mura, il Coro "Prendas Anglona" di Nulvi diretto da Paolo Carta, il Coro Polifonico Paulis diretto da Martina Palla, con Maria Piera Fadda al pianoforte. Durante l'evento ci sarà un intermezzo strumentale eseguito dal "Clarsech Ensemble" con gli arpisti Sabrina Fadda, Luciana Chessa, Angel Caria e Gilda Deetori.
Come per tutti gli eventi del programma, l'Amministrazione comunale di Uri, capitanata dal sindaco Matteo Dettori, ringrazia tutte le associazioni, gli gobbisti e chiunque abbia contribuito alla loro realizzazione.