Ancora un'altra tragedia sulle strade della Sardegna. A Sorso, nel Sassarese, una donna è stata investita e uccisa nell'area di servizio in via Cottoni. È successo questa mattina dopo le 9:00. La vittima si chiamava Maria Loi e aveva 72 anni.

La ricostruzione

Secondo quanto appreso finora, la donna è stata investita e uccisa stamattina a Sorso da un camion della nettezza urbana, nel piazzale di un distributore di carburanti, al centro del paese. La vittima stava attraversando la piazzola della stazione di servizio di via Cottoni, quando è stata travolta da un camion gru della ditta che gestisce il servizio di igiene urbana a Sorso.

L'autista del mezzo, dall'alto della cabina di guida, non ha visto l'anziana, l'ha investita e schiacciata passandole sopra con il grosso mezzo. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, il 118 e la polizia locale che ha effettuato i riliavi e sta lavorando per ricostruire l'esatta dinamica. All'arrivo dei soccorsi, per la donna non c'era più nulla da fare.

Secondo gli ultimi dati disponibili il 2024 è stato un altro anno nero per gli incidenti stradali mortali nell'Isola. Nel 2023 l'Istat aveva registrato 110 decessi, mentre quest'anno si arrivati, con la donna investita e uccisa oggi, a 107, una dozzina solo tra novembre e dicembre.

Cap d'Any a l'Alguer: ad Alghero un mese di eventi musica e divertimento per vivere l’atmosfera del Natale