Incidente stradale intorno alle di 04:15 della mattina di oggi, lunedì 16 dicembre, in corso Vittorio Emanuele II a Sassari, dove un'auto in discesa ha colpito tre veicoli parcheggiati, tra cui un mezzo per la raccolta dei rifiuti e ferendo un pedone che è stato trasportato d'urgenza in codice rosso al pronto soccorso. La vittima è un uomo di 47 anni originario del Pakistan, rimasto schiacciato fra le auto colpite, e si trova ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Santissima Annunziata.

L'investitore, un cittadino sassarese, secondo una prima ricostruzione avrebbe abbandonato l'auto per poi fuggire insieme ad altre persone che erano con lui sulla vettura, presentandosi ore dopo in questura. Al momento si trova in stato di fermo ed è interrogato dagli agenti della polizia stradale che sono intervenuti sul posto, insieme con due ambulanze del 118 e i vigili del fuoco. L'uomo, che sarà sottoposto ai test alcol e droghe, rischia un'accusa per omissione di soccorso, e l'arresto anche in base alle nuove norme sul codice stradale.

Una squadra dei Vigili del Fuoco ha lavorato per mettere in sicurezza le auto coinvolte. Sul luogo dell'incidente erano presenti due ambulanze del 118 e la volante della Polizia Stradale.