Due carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Sassari sono stati feriti durante la notte, intorno alle 2:30, quando la loro auto è stata colpita da una Ford Fiesta che aveva ignorato un posto di blocco in via Pascoli e si era data alla fuga per le strade del quartiere Monte Rosello.

I militari hanno iniziato un inseguimento e, in via Pavese, la vettura ha colpito la Gazzella dei carabinieri, mettendo fine alla fuga. L'uomo è stato arrestato e i carabinieri sono stati portati al Pronto Soccorso del Santissima Annunziata per le ferite riportate nell'incidente. I medici hanno prescritto loro diversi giorni di cure. Anche il sospettato ha riportato lievi ferite nello scontro tra i veicoli.

Il conducente della vettura è un 29enne residente a Sassari.

Il giudice convalida l'arresto

Il giudice del tribunale di Sassari ha convalidato l'arresto del 29enne sassarese. L'arrestato sarebbe stato trovato in possesso di una dose di cocaina. Per il giovane, difeso in aula dall'avvocata Costanza Uras, il giudice ha disposto la misura cautelare dell'obbligo di dimora e il divieto di uscire da casa dalle 20 alle 6 del mattino successivo. Sarà processato il 20 febbraio 2025.