PHOTO
Le operazioni di ingegnerizzazione della rete idrica di Porto Torres proseguono senza sosta, con l'obiettivo di trasformare radicalmente il sistema di approvvigionamento idrico per più di diecimila utenti, garantendo un servizio più efficiente e una significativa riduzione delle perdite d'acqua, secondo quanto comunicato da Abbanoa.
Dopo aver completato l'intervento sulle principali condotte il mese scorso, ora si procederà con l'installazione di nuove apparecchiature di regolazione in altri 7 punti cruciali della rete idrica cittadina. I luoghi interessati includono via Mazzini all'incrocio con via Rossini, via Sassari, via Manno, l'angolo tra viale delle Vigne e via Bernini, l'incrocio tra via Piemonte e via Amsicora, via Cellini all'angolo con via Alberti e l'incrocio tra via Alfieri e via Satta.
"Trattandosi di interventi particolarmente complessi, per poterli eseguire sarà necessario sospendere l'erogazione nel centro abitato dalle 7 alle 23 - spiega il gestore - Sono state programmate anche tutte le operazioni utili a limitare la chiusura e anticipare il riavvio dell'erogazione qualora i lavori dovesse essere completati in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24".
I lavori fanno parte del piano dimiglioramento della rete idrica di Porto Torres, attuato da Abbanoa attraverso un nuovo progetto che prevede la completa sostituzione di oltre 11 chilometri di condotte e l'ottimizzazione dell'intero sistema di approvvigionamento della città, con un investimento superiore ai quattro milioni di euro. Le strade coinvolte includono Amsicora, Satta, Mare, Petronia, Adelasia, Costa, Manzoni, della Resistenza, dell'Autonomia, Emilia, Veneto, Manno, Sassari, Mentana, Fermi, Pacinotti, Puccini, Veneto, Emilia, Rossini, Mascagni, Fermi, Tramontana, Libio, Donizetti, Parini, Aretino, Monti, viale della Libertà e viale della Cultura.