PHOTO
Il prossimo mercoledì 11 dicembre, dalle 9 alle 11, presso il canile comunale situato a Funtana Sa Figu sulla strada provinciale Sassari-Osilo, sarà offerta gratuitamente la possibilità di microchippare i cani.
Durante il processo di microchippatura, si richiede che gli animali siano privi di pulci, zecche o altri parassiti, mentre i cani considerati aggressivi o di grossa taglia dovranno indossare la museruola. Coloro interessati dovranno presentarsi con un documento di identità, codice fiscale e compilare correttamente la scheda anagrafica canina nella sezione designata al proprietario. Tale modulo è disponibile sul sito del Comune di Sassari www.comune.sassari.it nella sezione "Ambiente". La priorità verrà data ai residenti o domiciliati a Sassari e non è richiesto prenotare un appuntamento. Saranno accettati un massimo di 40 cani in base all'ordine di arrivo al canile comunale.
Questo servizio è fornito dall'ASLSassari, Azienda socio-sanitaria locale Dipartimento di Prevenzione - Struttura Semplice Dipartimentale Anagrafe Canina e Randagismo, in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente del Comune, nell'ottica della lotta al randagismo. L'identificazione e l'applicazione del microchip sono totalmente gratuiti.