Ha cercato di uscire da un supermercato con gamberoni, scarpe nuove e una lattina di birra senza pagare, ma quando è stato fermato ha reagito con violenza. È finita con l’arresto la serata movimentata di un uomo, bloccato dai Carabinieri a Sassari il 4 aprile con l'accusa di rapina impropria.

I militari della Sezione Radiomobile sono intervenuti rapidamente in zona Predda Niedda, a Sassari, dopo una chiamata al 112. Secondo quanto ricostruito, il soggetto aveva tentato di allontanarsi con la refurtiva, ma è stato intercettato dalle guardie giurate. Per sfuggire al controllo, ha spinto con forza i vigilanti, dando vita a una colluttazione che ha causato lievi ferite a uno di loro.

L’uomo è riuscito momentaneamente a fuggire, ma è stato raggiunto e bloccato dai Carabinieri nel parcheggio esterno del supermercato. Parte della refurtiva è stata recuperata e restituita.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari, in attesa dell’udienza di convalida.