PHOTO
Nel corso della mattinata di martedì scorso, 17 dicembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sassari, unitamente ai militari della Squadra Operativa di Supporto del 9° Battaglione Carabinieri Sardegna, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo ritenuto responsabile di uno scippo ai danni di una donna.
Nella circostanza i militari, nel corso di un consueto servizio di pattugliamento, sono intervenuti rapidamente in via Oriani dove, secondo quanto riferito, una donna era stata avvicinata da un soggetto che, con una mossa repentina, le aveva sottratto il borsello contenente i documenti e del denaro contante.
I carabinieri hanno quindi immediatamente avviato le ricerche del fuggitivo e, anche grazie all’aiuto di un passante che si era subito messo all’inseguimento del malvivente, sono riusciti a individuare l’uomo e a bloccarlo. Dopo la perquisizione eseguita, l’uomo sarebbe stato trovato in possesso sia della refurtiva che di un attrezzo multiplo, verosimilmente utilizzato per forzare serrature.
Al termine delle attività di rito, la refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria mentre l’uomo è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.