PHOTO
La comunità di Sorso è in lutto per la perdita di Giacomina Spanu, vedova Virdis, scomparsa serenamente all’età di 103 anni. Una figura amata e rispettata da tutti, simbolo di un’epoca e custode di memorie che attraversano oltre un secolo di storia.
I funerali si sono svolti ieri pomeriggio, nella parrocchia di San Pantaleo, dove parenti e amici si sono riuniti per dare l’ultimo saluto a una donna che ha lasciato un segno profondo nella vita della sua famiglia e della comunità. Circondata dall’affetto dei suoi figli Mario e Maria Antonietta, e dai suoi adorati nipoti e pronipoti, Giacomina ha vissuto una vita piena e significativa.
La sua straordinaria longevità è stata festeggiata con affetto anche in occasione dei suoi ultimi compleanni, come testimoniano i momenti di gioia condivisi con i familiari.
Con la sua scomparsa, Sorso perde un altro pezzo della sua memoria storica, ma il ricordo di tzia Giacomina, come veniva teneramente chiamata, continuerà a vivere nei cuori di chi l’ha amata.