Durante il fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Sezione Operativa di Sassari hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Sassari, arrestando un individuo accusato di rapina.

L'intervento dei militari è scaturito da una segnalazione presentata da un negoziante, che ha riferito di un tentativo di furto avvenuto lo scorso 21 ottobre presso la sua edicola nel centro storico di Sassari. L'uomo avrebbe forzato la vetrina dell'edicola cercando di rubare biglietti del pullman e denaro dal registratore di cassa. Tuttavia, il proprietario ha prontamente reagito, impedendo al malvivente di portare a termine il furto, ma venendo colpito violentemente alla testa dal ladro prima che questi riuscisse a fuggire.

Le indagini condotte dai Carabinieri, sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Sassari, hanno permesso di identificare l'autore della rapina attraverso prove concrete raccolte sul luogo del crimine. L'uomo è stato quindi sottoposto all'ordinanza di custodia cautelare e portato nella Casa Circondariale di Sassari "Bancali", a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.